Doppio Canto

          km 23,70                 mt. 786                      h 2,15                     Medio/hard

Scalata del Canto da entrambi i versanti.

Giro ottimo per migliorare la tecnica ma con discese veramente tecniche e difficili, pericolose se alle prime armi.

Percorso  di media difficoltà caratterizzato da un continuo “sali scendi” con ripartenze da fermo e qualche discesa piuttosto tecnica a causa del fondo pieno di pietre e radici.

Questo è uno di quei giri che ti fa conoscere davvero il Monte Canto e ti fa capire anche perchè viene denominato “palestra di mountain Bike”.

Salite non difficili che non mollano mai e discese divertentissime ma dove serve tecnica e occhio allenato, non centro per principianti..

Partenza (e ritorno) da “La Farmacia dei Sani”, lasciandola alla nostra destra ci dirigiamo a nord in direzione posta/municipio di Carvico. Uscendo dalla via andiamo a destra direzione Sotto il Monte. Siamo già sulla traccia, possiamo raggiungere la casa natale di Papa Giovanni seguendo la strada principale o dalla pista ciclabile, una volta che arriviamo seguiamo per l’agriturismo “Casa Clelia”.
Teniamo sempre la strada principale e sempre diritto per arrivare al Santuario della Madonna di Caneve, superiamo prendiamo il “Sentiero del Vanni”.

arriviamo fino in cima. seguiamo la traccia..

Attenzione alle discese, sono presenti scalinate  e rocce, pericolose soprattutto se bagnate.. STATE SEMPRE ALL’ERTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *