Adda fino a Lecco + Malgrate

          km 55,07                 mt. 292                         h 2,5                          Facile

Giro panoramico sulle rive dell’Adda totalmente in piano ma piuttosto lungo.. si possono fare anche delle tratte più brevi

Giro turistico utilizzando la ciclabile sulla riva dell’Adda che da Lecco arriva fino in centro a Milano.
Noi in questo caso segnaliamo la parte “nord”, da Paderno d’ Adda fino a Lecco, e ritorno, per la prima parte, dal lato opposto del lago fino a Calolziocorte.

Il giro a seconda della forma fisica e del tempo può essere allungato fino (o da) Trezzo D’Adda oppure esser ridotto e tornando indietro dallo stesso percorso fatto all’andata.

Partenza (e ritorno) da “La Farmacia dei Sani”, lasciandola alla nostra destra ci dirigiamo a nord in direzione posta/municipio di Carvico. Uscendo dalla via andiamo a sinistra in direzione della piccola rotonda. Alla Rotonda prendiamo a sinistra direzione “Bergamo Milano”, alla seconda rotatoria piuttosto grande andiamo diritti in direzione “Calusco D’Adda”.
Arriviamo ad un ulteriore rotatoria con di fronte a noi il supermercato “Gran Mercato”, anche qui facciamo metà rotonda e proseguiamo in direzione “Calusco”.
Ad un ulteriore rotatoria, anche qui ne facciamo metà e andiamo praticamente diritti in direzione “Paderno”.

Seguiamo la strada fino ad arrivare sopra il Ponte di Paderno, all fine del ponte subito a destra e di nuovo a destra alla prima intersezione in direzione del ristorante “Toscano”. da li sempre diritto seguendo la strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *